LA CRUZ

Può capitare di uscire dalla via di casa ed incrociare un ciclista che non avevi mai visto prima che esce dalla stradina proprio di fronte la tua e con lui iniziare una breve pedalata accompagnata da una piacevole chiacchiera, scoprendo amicizie in comune e tanto altro ...
Può capitare di sentire dietro le tue spalle l'avvicinarsi di un gruppo di ciclisti, e prima che ti passino speri di non sentire mai quella frase: Vieni con noi! Che invece puntualmente arriva pronunciata dal solito signore con i baffi ... E mentre sei a ruota, senza fatica speri di non sentire i soliti ammonimenti: Piano non iniziamo a correre altrimenti dietro perdiamo la zavorra e restiamo in pochi! Che invece puntualmente arriva.

Non fa per me, mi defilo fino a perdere contatto ... Lasciando credere di non stare al passo del baffuto filosofo del gruppo e mi ritrovo di nuovo da solo per i mie restanti 50 km, e i 63 di due giorni dopo e gli altri 68 del giorno dopo ancora.
No. non sono di quelli che vanno ai quaranta all'ora in gruppi da venti, sono di quelli che preferiscono andare ai venti e sbattere la faccia contro vento.
Andare in bicicletta è una croce che devo portare da solo ... Il più delle volte.














Commenti

Post popolari in questo blog

CAMERA D'ARIA

DA LECCE A LECCE PASSANDO PER SANTA MARIA DI LEUCA

LA MATTA - CICLOSTORICA PUGLIESE 2023